Benvenuto nel mondo di EC SOLUZIONI.
"Un mondo fatto di Informatica, Tecnologia e Passione per realizzare soluzioni innovative"

EC Soluzioni: creazione siti ecommerce, commercio elettronico e vendita online

Creazione siti di commercio elettronico e E-Commerce.

Sempre più persone che utilizzano Internet effettuano i propri acquisti online ed il successo crescente di portali come Ebay testimonia questa tendenza. Per questo la realizzazione di un sito di commercio elettronico per vendere i propri prodotti è ormai indispensabile per un'impresa che si affaccia per la prima volta sul web. Grazie ad un sito ecommerce si potrà vendere il proprio prodotto senza limiti di tempo, in qualsiasi parte d'Italia e anche del Mondo.


Ecommerce B2B ed Ecommerce B2C.

Nel settore del commercio elettronico esistono due diversi approcci, il rapporto che avviene tra imprese, ad esempio fornitori e commerciante, viene definito Business to Business (B2B), mentre il rapporto tra il fornitore e il consumatore finale viene definito Business to Consumer (B2C).

Vantaggi nella realizzazione di un sito ecommerce.

La realizzazione di un sito ecommerce, nel caso dobbiate vendere direttamente al consumatore e quindi parlando di E-commerce B2C, presenta molteplici vantaggi rispetto ad un negozio tradizionale, non esistono infatti i costi di gestione e mantenimento di quest'ultimo, come le spese di affitto del locale o del magazzino. Invece affiancare un sito e-commerce ad un negozio su strada vuol dire aumentare sensibilmente il proprio volume di affari grazie alla maggiore diffusione dei propri prodotti.

Come effettuiamo la creazione di un sito ecommerce.

I siti e-commerce sviluppati da EC Soluzioni potranno essere gestiti in assoluta tranquillità e, grazie ad un comodo pannello di controllo, sarà possibile creare una scheda del prodotto completa di decrizione e una serie d'immagini senza possedere nessuna conoscenza di programmazione, senza limiti di quantità. Il cliente che visiterà il tuo sito potrà effettuare il pagamento tramite tutti i metodi di pagamento più diffusi, come carta di credito, paypal oppure con bonifico bancario.